SuperBase vive ancora!
di Francesco Oldani
Circa due anni fa, la Precision Software fu assorbita dalla SPC, Software Publishing Corporations la quale proseguì lo sviluppo di SuperBase portandolo dalla versione 1.3 alla versione 2.0. Purtroppo l'operazione comportò il sacrificio della versione Amiga (allora Superbase era disponibile anche per Atari e Windows) che venne rilevata dalla Oxxy Aegis. Seguendo le tracce di questo eccellente quanto sfortunato software, si scopre che la SPC ha venduto ad una società americana il pacchetto stesso e così oggi di SuperBase ne è rimasto solo il ricordo. Tuttavia, inaspettatamente, la Oxxy Aegis ha annunciato una nuova serie di prodotti studiati per migliorare la produttività del pacchetto. E' davvero strano osservare che gli sviluppatori professionali sono più prolifici oggi che la Commodore non c'é più piuttosto di ieri che Amiga era ben saldo nel mercato.
Comunque, ecco in breve le specifiche rilasciate dalla Oxxy dei nuovi prodotti. Con una nuova estensione è possibile lavorare in rete eseguendo interrogazioni ed aggiornamenti dei dati anche su network eterogenei (Amiga e PC) con la versione per Windows di SuperBase Pro.
Finalmente chi ha sviluppato applicazioni di una certa complessità potrà distribuirle senza limitazioni grazie alla disponibilità del modulo runtime che è stato posto in vendita in USA a 399 dollari.
Sempre nell'ambito NetWork, è disponibile una versione client del programma che permette di girare su reti Novell NetWare 2.15 o superiori.
Un'altra novità curiosa è che chi dispone della versione di SuperBase con dongle può acquistare la medesima versione senza dongle con soli 10 dollari; allo stesso prezzo è disponibile l'upgrade da qualsiasi versione precedente.
SuperBase ha guadagnato nuova linfa vitale ed è sperabile che gli sviluppi futuri permettano a questo software una miglior fortuna.
Per ulteriori informazioni:
Oxxi Incorporated
Box 90309, Long Beach,
CA 90809, USA
Tel. 001-310-427-1227
Fax: 001-310-427-0971
Tutto su Enigma Amiga Disk
Notizie sulla redazione di EAR
Ritorna al menu principale
Enigma Amiga Run Web Page
Torna alla pagina principale
Page by M.Bonomi, M.Iurillo. (C) Copyright 1995, GR Edizioni srl, all rights reserved